27 Dicembre 2017 – MOSTRA FOTOGR​AFICA “I CITTADINI DEL FUTURO” – IPOGEO PASSO DI RONDA, VIA CAVA N. 90.

Far maturare il concetto di rispetto per il proprio territorio e di conseguenza la riappropriazione della propria identità culturale, questa la finalità del progetto di alternanza scuola lavoro “I cittadini del futuro. Riconversione è self-employment” che vede coinvolte le classi quinte degli indirizzi “Grafica e comunicazione” e “Industria grafica” dell’I.I.S.S. Liside, in collaborazione con l’associazione Nobilissima Taranto, Carmine De Gregorio e Giuseppe Loconte, e con Geo Data Service s.r.l. Cosimo Pignatelli.
Un approccio costruttivo nei confronti della nostra città.
La rinascita di Taranto, la consapevolezza di sentirsi cittadini partecipi.
La cultura e la storia della nostra città sono quanto di più caro e importante possediamo, ognuno di noi dovrebbe serbarle con gelosia dentro di sé .
La mostra fotografica: una raccolta di immagini inedite per fare in modo che la bellezza arrivi attraverso i vostri occhi direttamente al vostro cuore e da lì possa guidarvi verso prospettive nuove e riqualificanti.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Taranto, è sponsorizzata da AvisTaranto e Associazione “Pierangelo Capuzzimati” ONLUS.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico Reggente prof. Salvatore Marzo, per aver autorizzato la realizzazione del progetto, la S.V.T.A.M. di Taranto, precisamente il Colonnello Dezi, il vicecomandante Tundo e il maresciallo Caputo, e la direzione dell’Histò sul Mar Piccolo di Taranto per averci permesso di fotografare luoghi di inestimabile valore.
Si ringrazia il fotografo Mino Lo Re per gli scatti realizzati in occasione dell’inaugurazione della mostra.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *