28 Novembre 2017- Inaugurazione mostra “Il volontariato nell’arte” Seconda edizione

L’Istituto LISIDE ha partecipato, assieme ad altre scuole di Taranto e provincia, al concorso “Il volontariato nell’arte”, nell’ambito della XIII Rassegna provinciale del volontariato e della solidarietà organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, con associazione capofila “Marco Motolese”.

La tela, dal titolo “Legami”, raffigurante i valori espressi dall’associazione Marco Motolese e realizzata dagli alunni  Fumarola Matteo  3AG, Antonucci Sara 5AT, Lopapa  Sara 5AG guidati dalle prof.sse Quaranta A. e Villa R., è stata scelta tra le quindici partecipanti vincendo il secondo premio.

Il 28 Novembre 2017, alle ore 10,15, presso la SEDE CENTRALE del nostro Istituto, è stata inaugurata la mostra itinerante “Il volontariato nell’arte” organizzata in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Taranto, nella quale sono state esposte le quindici tele realizzate per il concorso. Una mostra di dipinti risultata di grande efficacia e di forte impatto, poiché quale miglior mezzo se non quello pittorico può esprimere i sentimenti forti legati al continuo lavoro svolto dalle associazioni di volontariato della provincia jonica; quindi emozioni trasmesse su tela attraverso il tratto e il colore. Anche quest’anno, per la seconda volta, gli studenti jonici hanno espresso la loro creatività nel tentativo di creare un dialogo consapevole con le associazioni coinvolte.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione delle associazioni partner del progetto: “Marco Motolese – Club per l’UNESCO Taranto” rappresentata dalla prof.ssa Carmen Galluzzo Motolese e l’associazione “La casa di Sophie”; inoltre, ha presenziato la dott.ssa Rosa Doria dell’associazione “Il Focolare” A. Petrecca.

Si precisa che la mostra è aperta al pubblico e visitabile fino al 8 dicembre 2017 negli orari di apertura dell’Istituto Liside, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *